Quattro nuovi modelli per Nokia

A Barcellona presentati i modelli N96, N78, 6220 Classic e 6210 Navigator

Quattro nuovi cellulari per Nokia. Il colosso finlandese ha presentato al Mobile World Congress, che ha aperto stamattina i battenti a Barcellona, quattro nuovi prodotti fra i quali ci sono i successori dei modelli N95 e N73. Schermo da 2,8 pollici, 16 Gb di memoria interna e la capacità di supportare video di alta qualità sono alcune delle caratteristiche del modello N96 che supporta i formati video più diffusi tra i quali anche Mpeg-4, Windowd Media Video e Flash Video.

In alcuni mercati il ricevitore Dvb-H integrato offre trasmissioni televisive in diretta, mentre la memoria permette di immagazzinare fino a quaranta ore di contenuti espandibili con l’utilizzo delle memory card microSd. Il cellulare è dotato anche di una fotocamera da 5 megapixel , ottica Carl Zeiss, flash e video light e permette di registrare filmati in qualità Dvd a trenta fps. Così come il modello N78 il nuovo cellulare di Nokia permette di usufruire di servizi come Share on Ovi, l’ambiente gratuito di media sharing. N78 combina la tecnologia A-Gps integrato con Nokia Maps gratuito, connettività Wlan e 3g Hdspa ad alta velocità e una fotocamera da 3,2 megapixel.

Il cellulare comprende anche Nokia Internet Radio che permette di accedere a migliaia di stazioni radio nel mondo. 6210 Navigator, il terzo cellulare presentato, è invece abilitato Gps con bussola integrata che permette anche la navigazione a piedi. Permette di navigare su Internet, accedere alla messaggistica istantanea e alla mail, ha una fotocamera da 3,2 megapixel, lettore Mp3 e radio Fm stereo. Disponibile dal terzo trimestre 2008 avrà un prezzo di circa trecento euro.

325 euro dovrebbe invece costare il 6220 Classic, in arrivo per il terzo trimestre 2008. Caratteristica principale del cellulare è la fotocamera da 5 megapixel dotata di Xenon flash e ottica Carl Zeiss, ma il modello comprende anche connessione Hdspa, possibilità di georeferenziare le foto, display da 2.2 pollici e la tecnologia Adaptive Multi Rate-Wideband che facilita la conversazione in ambienti rumorosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome