Quasi ultimata la fase beta di Warehouse 7.0 di Teradata, che si accorda con Cap Gemini

Mentre per la nuova versione del software di data warehousing occorrerà attendere fino al 20 dicembre, con la società francese è in progetto lo sviluppo comune di una piattaforma Crm.

Teradata, divisione di Ncr specializzata in soluzioni di warehousing e data mining, ha annunciato la data ufficiale prevista per il rilascio della versione 7.0 del software Teradata Warehouse, che sarà pronto il 20 dicembre prossimo. In queste ultime settimane, Teradata porterà a termine la lunga fase di sperimentazione in cui sono state testate non meno di 150 nuove funzionalità e caratteristiche. Warehouse 7.0 punta a semplificare le architetture di data warehousing più complesse attraverso un meccanismo di consolidamento di tutti i database di supporto alle decisioni in un unico ambiente di data mining aziendale, ha spiegato il chief operating officer di Ncr, Mark Hurd. Il software sarà compatibile con una varietà di piattaforme a 32 e 64 bit, Unix e Windows 2000 compresi.

Ncr ha già preannunciato una edizione per Microsoft .Net, senza però specificare la tempistica. Teradata intende garantire i massimi livelli di coesistenza con altri sistemi e strutture di dati e si aspetta di dover affrontare la concorrenza di Oracle e Ibm con le loro analoghe offerte.

Contemporaneamente all’annuncio, Teradata ha rivelato i termini di un accordo con Cap Gemini Ernst & Young. La società di servizi e Teradata collaboreranno allo sviluppo di una nuova piattaforma che servirà a sperimentare in un ambiente simulato le strategie analitiche di Customer relationship management che una azienda intende dispiegare. Questa specie di laboratorio per il testing di soluzioni così complesse consente di valutare l’efficacia di una strategia senza dover affrontare i costi di nuove tecnologie o della riformulazione dei processi di business. Il progetto, battezzato Cap Gemini Loyalty Facroty farà leva sui sistemi di data warehousing di Teradata e sulle soluzioni Crm della stessa Cap Gemini. Grazie a Loyalty Factory, le aziende potranno aggregare un campione variegato di dati riferibili alla clientela in una unica piattaforma, eseguire analisi approfondite e individuare nuove opportunità sulle quali imbastire e gestire le campagne di marketing.

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