Quanto vale il mercato della sicurezza It in Italia?

Vorrei sapere se ci sono indicazioni sul valore del mercato della sicurezza It in Italia. Assinform ha individuato il valore della spesa It in sicurezza in Italia nel 2008, in 792 milioni di euro. Il valore va paragonato ai 716 del 2007 e ai 648,9 del …

Vorrei sapere se ci sono indicazioni sul valore del mercato della sicurezza It in Italia.

Assinform ha individuato il valore della spesa It in sicurezza in Italia nel 2008, in 792 milioni di euro.

Il valore va paragonato ai 716 del 2007 e ai 648,9 del 2006, il che conferma una costante crescita del comparto.

Analizzando i dettagli di spesa si può notare come il software e i servizi abbiano mantenuto una crescita rispettivamente del 12% e dell'11%.

Di fatto, l'hardware è l'unica componente di mercato che ha fatto registrare un rallentamento della crescita.

Secondo Gartner, le proiezioni del triennio 2009-2011 dicono che, rispetto ai budget It, la parte dedicata alla security si conferma senza variazioni sensibili. A fronte di un calo dei budget, dunque, la sicurezza rimane percentualmente allineata: in proporzione, diminuisce quella per il personale e aumenta quella relativa ai software e alla consulenza.

La distribuzione della spesa viene spiegata in seguito a una certa evoluzione delle tecnologie utilizzate anche dal punto di vista attitudinale: le organizzazioni, infatti, tendono a investire meno in attività internalizzate e a investire di più nell'offerta del mercato esterno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here