QNAP TS-453Bmini, NAS a 4 bay attento al look

Qnap TS-453Bmini

Tecnologia a parte, un aspetto che QNAP evidenzia del nuovo NAS TS-453Bmini, è il design: alla base c'è infatti un progetto volto a far sì che l’apparecchio possa trovarsi a proprio agio non solo nella sala dati di un ufficio ma anche in un ambito domestico. Certo è che definire a pieno diritto “elegante” un NAS è forse un po’ troppo anche per il più grande appassionato di tecnologia, tuttavia il form factor verticale, che ottimizza l’occupazione di spazio sulla superficie d’appoggio e dona una maggiore leggerezza all’aspetto, e la finitura “glossy” conferiscono al nuovo NAS un look meno austero del consueto.

Progettato per l’utilizzo in piccoli uffici o in casa, il TS-453Bmini è mini nel nome e nelle dimensioni ma non nelle prestazioni. Il processore è un Intel Celeron J3455 1,5 GHz quad-core: è una CPU della gamma di Intel focalizzata al risparmio energetico e dedicata a dispositivi compatti e di costo ridotto, ma è pur sempre un quad-core che può operare in modalità burst fino a 2,3 GHz. Inoltre, il NAS è dotato di 4 GB di RAM DDR3L aggiornabile a 8 GB, di due porte Gigabit LAN e di crittografia a 256-bit accelerata hardware Intel AES-NI. A sottolineare la doppia natura del NAS TS-453Bmini di QNAP, da ufficio e da casa, c’è l’uscita HDMI e la transcodifica video 4K (H.264) basata sulla scheda grafica Intel HD 500 di 9° generazione.

TS-453Bmini
I quattro dischi possono essere sostituiti facilmente e "a caldo"

L’installazione o la sostituzione dei quattro dischi da 3,5” che è possibile alloggiare nel NAS non richiede strumenti o competenze particolari, ulteriore elemento che denota il target ampio del TS-453Bmini. Allo stesso tempo anche questo modello può beneficiare della ricchezza di app e della modularità del sistema QTS di QNAP: il TS-453Bmini supporta nativamente l’ultima versione a 64-bit del sistema operativo QTS 4.3. Non mancano dunque al TS-453Bmini funzioni potenti e flessibili di virtualizzazione, di archiviazione e condivisione, di espansione e di produttività.    

Maggiori informazioni sul NAS TS-453Bmini sono disponibili sul sito QNAP.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here