QlikTech: la Business intelligence diventa un fatto naturale

Presentata la roadmap della piattaforma di discovery di nuova generazione, che fa perno sulla Natural Analytics e che apre alla Bi totalmente social.

QlikTech ha annunciato una roadmap con cui intende cambiare il settore della Business intelligence. Lo vuol fare con una piattaforma di nuova generazione tesa a migliorare il processo decisionale.

QlikView.Next, infatti, è stata progettata per colmare il divario tra le soluzioni di visualizzazione o dashboard e le complesse piattaforme di Bi associate a modalità di business incentrate sui report.

L'intelligence umana
L'approccio Natural Analytics di QlikView, che attinge alla naturale capacità umana di elaborare informazioni complesse, serve a rendere la Bi di nuova generazione accessibile e utile a un'ampia gamma di utenti; supporta il modo in cui la curiosità umana cerca, filtra, interroga e trova associazioni nei dati per individuare il significato delle informazioni, rivelando in modo più semplice informazioni significative e consentendo di prendere decisioni.

Nell'idea di QlikTech la Natural Analytics deve consentire a chiunque di esplorare dati complessi, facendo scoperte e condividendole utilizzando le capacità umane naturali.

La piattaforma consente di scoprire attraverso l'associazione e il confronto: Natural Analytics aiuta le persone a progredire da un singolo dato facendo collegamenti ad altri dati; guida gli utenti in modo intuitivo verso le risposte che stanno cercando, scoprendo al tempo stesso nuove e impreviste relazioni tra i dati.

Il dialogo naturale
Gli utenti possono notare le connessioni o scoprire possibili interruzioni o informazioni inaspettate.

Possono avviare conversazioni interattive sui dati e sui percorsi decisionali in diretta anziché utilizzando dati statici o percorsi predefiniti.
I Data Dialogs aiutano a raggiungere un opinione condivisa, perché più persone fanno scoperte, le segnalano, le condividono e lavorano insieme in sessioni collaborative.

In questo modo la Natural Analytics consente una Bi social.

Consente agli utenti di mostrare le relazioni tra i dati alla base delle proprie conclusioni e di esplorare in modo interattivo punti di vista differenti sui dati quando vengono attuate le decisioni.

Non è dunque più necessario trasferire una discussione offline per avere il tempo di creare nuovi report o visualizzazioni, perché è possibile trovare risposte e convalidarle immediatamente nel corso di una discussione o di una presentazione.

Quando
Per consentire una transizione lineare a questa nuova generazione di implementazioni, la GA-quality release QlikView.Next Limited Availability sarà utilizzata dai primi clienti in un ambiente di produzione nel corso di quest'anno. QlikTech lavorerà a stretto contatto con questi clienti per testare la piattaforma di nuova generazione in un ambiente reale prima del lancio, previsto nel 2014.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here