Pwc e Ca insieme per i cespiti It

Accordo per soluzioni congiunte di It asset management.

PricewaterhouseCoopers e Ca hanno stretto un accordo per fornire soluzioni di gestione degli asset It che fa leva sull'approccio strategico consulenziale di Pwc e sulle soluzioni software di Ca per la gestione.


La società di consulenza ha messo a punto una metodologia per la gestione delle risorse It, chiamata Itam (It Asset Management) basata sull'esperienza acquisita nel corso di numerose implementazioni. La metodologia tiene conto di tutte le problematiche di asset management come sicurezza, business continuity, conformità alla normativa, automazione dei processi e gestione dei contratti.


Un esempio di questo complesso di attività è l'applicazione di policy di sicurezza che prevedono lo smaltimento dei sistemi informatici giunti al termine della loro vita utile per proteggere le informazioni sensibili sul business aziendale.


In tale contesto, le soluzioni software di Ca puntano ad automatizzare i principali processi di asset management come l'inventario, la gestione contrattuale e finanziaria e la riconciliazione di cespiti rilevati e di proprietà.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here