Provo a usare la funzione Cerca, ma l’applicazione non risponde

Ho un desktop con Windows XP Professional SP2. La funzione Cerca del menu Start non risponde più. Il sistema si ferma e appare la scritta che l’applicazione non risponde. Ho un portatile Dell sul quale ho lo stesso sistema operativo e gli stessi

Ho un desktop con Windows XP Professional SP2. La funzione Cerca del menu
Start non risponde più. Il sistema si ferma e appare la scritta che l'applicazione
non risponde. Ho un portatile Dell sul quale ho lo stesso sistema operativo e
gli stessi programmi che ho sul desktop il quale non presenta questa anomalia.
Ho provato a reinstallare Windows XP ma senza alcun risultato.

Presumiamo che sia stata tentata una riparazione del sistema e non una nuova
installazione completa che avrebbe risolto il problema. Quando un’applicazione
si blocca la causa è una corruzione del file. Si può provare a
installare ex novo la funzione di Windows nel seguente modo.

Aprite Risorse del computer, selezionate Strumenti,
Opzione cartella, Visualizzazione e abilitate la visualizzazione
di cartelle e file nascosti. Andate alla cartella C:\Windows\inf (presumendo
che si siano utilizzate le impostazioni standard di installazione del sistema
operativo), localizzate il file Srchasst.inf, cliccatevi sopra
con il tasto destro del mouse e selezionate Installa. Se neppure
questa operazione porta a un esito positivo vuol dire che il problema interessa
anche altri file del sistema operativo ed è consigliabile eseguire una
nuova installazione pulita dello stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome