Protezione Positive Technologies per i sistemi di controllo industriale

È un approccio a una difesa approfondita della sicurezza dei sistemi di controllo industriali, o ICS, quella proposta da Positive Technologies, entrata di recente nel listino di Partner Data, distributore italiano specializzato in prodotti per la sicurezza It e la protezione del software.
Di fronte a un fenomeno di convergenza tecnologica, dove sempre più fornitori impiegano tecnologie informatiche nelle loro soluzioni industriali, consentendo alle imprese di collegare componenti ICS quali SCADA con reti aziendali e altre tecnologie operative, la contropartita da accettare è, però, un aumento massiccio del rischio di attacchi informatici.

Valutare la sicurezza automatizzata di tutti gli elementi ICS

Contro quest’ultimo Positive Technologies propone un team dedicato di esperti di ICS che hanno già scoperto più di 200 vulnerabilità 0-day, ossia vulnerabilità non note dove lo sviluppatore ha sette giorni per riparare la falla prima che qualche hacker la possa sfruttare.
In qualità di vendor esperto in rischi e in sfide associate alla messa in sicurezza dei sistemi industriali, Positive Technologies propone la soluzione MaxPatrol per una valutazione della sicurezza automatizzata di tutti gli elementi ICS. Tra i benefici proposti, il supporto di un’ampia gamma di sistemi informatici tradizionali, che spaziano dalla workstation ai sistemi operativi, dai server ai dispositivi di rete, utili a combinare la gestione della sicurezza It e Ot in un’unica soluzione.
Grazie alla presenza di esperti in sistemi di controllo industriali, Positive Technologies offre, poi, ispezioni e verifiche della conformità di ICS per avere una visione completa dei propri livelli di sicurezza con modelli di minacce costruiti ad hoc per identificare i rischi maggiori.
Il tutto proponendo un monitoraggio intelligente, aggiornamenti regolari, nonché guide hardening di configurazione della sicurezza affinché i sistemi siano in condizioni ottimali grazie ai controlli offerti da Positive Technologies.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here