Pronto l’App World di BlackBerry in italiano

Lo store per le applicazioni è disponibile anche per il nostro Paese.

Come preannunciato nei giorni precedenti, alla fine della scorsa settimana Research In Motion ha rilasciato le versioni localizzate del suo App World 1.1.

Lo store è dunque disponibile per gli utenti di Italia, Francia, Germania, Spagna, Austria, Lussemburgo, Eire, Belgio, Portogallo e Olanda.

Le applicazioni, ricercabili per categoria (Acquisti, Finanza, Foto e Video, Giochi, Lavoro, Mappe e Navigazione, messaggistica istantanea e social network, Musica e Audio, Notizie, Previsioni meteo, produttività), possono essere sia gratuite, sia a pagamento, con prezzi che partono da 2,5 euro e nella media si attestano comunque al di sotto dei 5 euro.
I pagamenti vengono effettuati attraverso PayPal.

In questo momento, molte delle applicazioni disponibili sono di diretta derivazione statunitense, mentre in arrivo (è questione di giorni) anche quella tuttas italiana sviluppata per il Corriere della Sera.
In questo caso, si tratta della disponibilità per BlackBerry dei contenuti di corriere.it, personalizzabili in base ai propri interessi. Oltre alle news, infatti, l'utente può richiedere le informazioni meteo relative al proprio comune di residenza, le quotiazioni di Borsa relative al proprio portafoglio titoli, le ultime notizie locali o ancora notizie selezionate in base a keyword.
Il prezzo di questa applicazione dovrebbe orientarsi intorno ai 3 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here