Pronto il nuovo Crm di Esa Software

Fruibile via Web

Esa Software ha rilasciato una soluzione di Crm potenziata in funzionalità, realizzata in tecnologia .Net e nativamente Web. Il Crm copre le aree tipiche relative al marketing, alla Sales force automation e i servizi di supporto/assistenza post vendita. La peculiarità della soluzione della socieà riminese è quella di essere stata pensata per funzionare autonomamente, con un approccio dipartimentale, mediante un framework proprietario che gli permette di essere multipiattaforma, multi database, multilingua e fruibile via Web. Il Crm nasce, dunque, per essere integrato con qualsiasi Erp, come lo è già, in modo nativo, con tutte le soluzioni di Esa, in particolare con quella di Document management.

Tramite questa integrazione, è possibile attivare processi di flusso: qualsiasi documento inserito nel Crm diventa un oggetto del document management, fruibile secondo le regole del workflow.

L’integrazione con l’Erp, realizzata tramite Web service, e dunque in architettura Soa, si traduce in una condivisione e unicità sia di dati, che di logiche applicative. Un ordine cliente, in sostanza, genera, una transazione sia nel Crm che nell’Erp, utilizzando, senza replicarle, oltre ai dati anche le logiche di validazione e valorizzazione di quest’ultimo. Tra le funzionalità ve ne sono di supporto al lavoro quotidiano (funzione agenda, pianificazione, liste di cose da fare, e così via), alla comunicazione aziendale, con la possibilità di creare news e risposte alle domande più frequenti, e all’integrazione con le soluzioni di office automation, mediante template di stampa direttamente con Word.

Il Crm offre anche informazioni per eventuali analisi effettuate con strumenti di Business intelligence: rapporto con i clienti, analisi dei canali di vendita, dei tempi di risposta, elaborazione delle percentuali di successo delle campagne.

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