Pronte le suite PeopleSoft 8.9

Oracle rilascia gli aggiornamenti ai prodotti creati dall’acquisita. Sembrano prevalere gli aspetti della catena di fornitura.

Sono pronte per il mercato le ultime versioni del software per la gestione d’impresa PeopleSoft, siglate 8.9. Si tratta delle suite Enterprise Supply Relationship Management (Srm), Supply Chain Management (Scm) e Financial Management.


Le ha vidimate, ovviamente, Oracle, in attesa di farle confluire, insieme alle proprie soluzioni e a quelle di Jd Edwards verso una base di codice unificata, conosciuta come progetto Fusion. Ma stiamo parlando di una cosa che avverrà nel 2007.
Per ora i prodotti rilasciati risentono ancora delle impostazioni ingegneristica e programmatica datele da PeopleSoft.


Non ci sono, dunque, ancora le “impronte digitali” del ceo di Oracle, Larry Ellison, sulle suite appena rilasciate, anche se una destinazione d’uso, oltre che quella di aggiornamento della base installata PeopleSoft, sembra trasparire.


Dalle dichiarazioni che arrivano da Oltreoceano, infatti, sia da parte del management del vendor, sia da parte degli osservatori analisti, pare che l’area del Supply Chain Management rivesta ancora una possibilità di sviluppo per le soluzioni della società acquisita.


Si fa notare, infatti, che un processo di razionalizzazione delle applicazioni di Scm tutt’ora in mano ad Oracle (le sue, quelle di JdE e quelle di PeopleSoft) sarebbe d’uopo e potrebbe portare quelle di quest’ultima a focalizzarsi sull’aspetto distributivo, in virtù delle valide funzionalità in materia di gestione ordini e di gestione delle relazioni con la catena della fornitura (Srm). Questo, secondo gli analisti di Idc è ciò che potrebbero aspettarsi gli utenti. Con questa chiave, allora, andrebbero lette tutte le nuove funzionalità introdotte, come quelle di conteggio vendite o quelle di gestione ordini, tese ad allineare meglio le operazioni di acquisti e vendite con il magazzino, puntando alla velocità di lavoro e riducendo i tempi di esecuzione del fulfillment, come afferma la società, nell’ordine dei secondi, in luogo di minuti.


Le novità della suite di Financial Management riguardano prettamente l’aspetto della conformità alle leggi nella tenuta conti, dal flusso di cassa agli asset non finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome