Project management? No, governance

Cardinis fa evolvere la propria suite nell’ottica del controllo d’azienda.

Cardinis Solutions, società italiana di project management, ha rilasciato la nuova release, la 4.1, della propria omonima suite.

Ora la società patavina parla di It Governance, ovvero di governo aziendale che passa attraverso il project e portfolio management, con una più ampia collaborazione tra tutti i livelli manageriali e una ricaduta a cascata delle attività di governance in tutti i comparti aziendali. In tal senso la governance da Cardinis viene identificata non solo processo decisionale e come uno strumento per la gestione e il monitoraggio delle performance di un’organizzazione, ma anche come leva di controllo e ottimizzazione dei processi interni dell’azienda stessa.

Per raggiungere questo livello la crescita della suite è stata affidata nel tempo a un processo di integrazione con altri strumenti di Corporate Performance Management e di Human Resources Performance Management, facendo leva su approcci di gestione del ciclo di vita, Web service e Soa.

In una prima fase, che si è conclusa, sono state potenziate l’accessibilità e fruibilità da parte degli utenti, intervenendo su My Project Desk e sull’Enterprise Portal: le funzionalità appaiono in modo organico e secondo le necessità e competenze dell’utente stesso, con la possibilità di avere una visione d’insieme dei grafici di portfolio e di altre pagine della suite.

Altri interventi saranno ultimati entro la fine dell’anno a livello di reportistica, con l’integrazione di Crystal Report come motore, e sui Dashboard di Business Object con una visione di sintesi più ad alto livello. Nel medio e lungo periodo, l’evoluzione della suite seguirà di pari passo la maturazione degli strumenti di project e program management.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome