Progettazione e sviluppo negli strumenti di Rational

Presentato il nuovo strumento Xde Professional 2002, che si rivolge soprattutto agli sviluppatori in ambienti Ibm WebSphere e Microsoft Visual Studio.Net.

Rational Software ha lanciato Rational Xde Professional 2002, uno strumento costruito per eliminare il gap tra la progettazione delle applicazioni e lo sviluppo per gli ambienti WebSphere e Visual Studio.Net. Rational Xde Professional permette agli sviluppatori di codificare e progettare direttamente negli ambienti Ide (Integrated Development Environment) Visual Studio.Net, Ibm WebSphere Studio Application Developer o Ibm Eclipse. Rational ha definito Xde un eXtended Development Environment, che unisce le capacità della tecnologia di progettazione e modellazione di Rational con gli strumenti Microsoft o Ibm.

Il software di Rational include anche pattern di progetto personalizzabili e generazione di codice basata su template. Rational Xde può essere utilizzato per aumentare la produttività degli sviluppatori. Il tool, infatti, include numerose feature oltre a quelle descritte, quali Instant Unified Modeling Language (Uml), che fornisce il supporto per il forward and reverse engineering. Gli utenti di Xde possono accedere alla rete degli sviluppatori Rational con risorse dedicate alle configurazioni di Rational Development Accelerators e Rational Unified Process. I Rational Development Accelerators sono progettati per fornire assetti che includono le applicazioni di riferimento, l'automazione degli strumenti, gli esempi e le guide. La società ha reso anche disponibili due configurazioni Rational Unified Process una per .Net e una per Ibm WebSphere. Rational Xde sarà anche integrato con altri strumenti della società, quali RequisitePro, AnalystStudio, DevelopmentStudio e ClearCase.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here