Processi produttivi in real time per Scilm

Supportata dal business partner Ibm, Sanmarco Informatica, il produttore di mobili padovano ha optato per un’integrazione Web della piattaforma Erp Galileo.

Guidato dall’innovazione e dall’alta qualità applicata ai mobili per cucina, il produttore padovano Scilm ha scelto di adottare soluzioni tecologiche in linea con l’esigenza di ordinare su Internet e di indicare online i particolari richiesti da una fascia di clientela sempre più alta.

Supportata nell’evoluzione tecnologica espressa in azienda dal business partner Ibm, Sanmarco Informatica, in qualità di responsabile organizzazione e sistemi di gestione di Scilm, Serena Scudiero ha allora optato per soluzioni avanzate in grado di ottimizzare i processi, ridurre le inefficienze e migliorare la qualità e il time to market, personalizzando prodotti e servizi in funzione delle specifiche esigenze espresse dal mercato.

Intenzionato a crescere in ambiti sempre più internazionali, negli ultimi due anni, il produttore di mobili di Cittadella ha così optato per un’attenta analisi dei costi e una integrazione Web della piattaforma Erp nei punti cardine della propria filiera con costi generali di analitica e performance dei clienti analizzate costantemente dalla direzione generale attraverso cruscotti di analisi, anche via Internet.

Attraverso l’utilizzo della suite completa di Galileo Erp, comprensiva di Galileo Logistica Integrata, Galileo Factory Control, Galileo Produzione e Galileo Qualità, le commesse e le attività produttive sono controllate sia in termini economici che di tempistica grazie a oltre 45 operatori di fabbrica dotati di terminali in linea per un monitoraggio preciso e immediato.

La rivisitazione in real time dei processi produttivi in base agli ordini permette ora a Scilm di avere una disponibilità di prodotto costante senza sobbarcarsi dei costi di inutili giacenze a magazzino ma creando nuove linee di prodotto rinnovate in base a esigenze sempre più sofisticate.

Oggi, grazie alla piattaforma Ibm Power Systems con sistema operativo “i” sulla quale si basa il sistema informativo, l’azienda è in grado di gestire in maniera ottimizzata tutti i processi con una conseguente riduzione dei costi e un netto miglioramento dei servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome