Sulla commercializzazione dell’Apple Watch al di fuori dei canonici store Apple si sono fatte tante congetture ma sinora non c’era alcuna certezza. Ora invece una cosa è chiara: la società di Cupertino ha pensato ad aprire punti vendita specificatamente dedicati al suo orologio. Il primo di questi è già in allestimento in un centro commerciale in Giappone, l’Isetan nel quartiere Shinjuku di Tokio.
La dislocazione è ovviamente strategica: vicino all’ingresso principale, di fianco a insegne del calibro di Cartier, Tiffany, Boucheron, Chaumet e Mauboussin. Tutti marchi legati all’orologeria e agli accessori di lusso. Non sono però stati dati dettagli sulla data per l’inaugurazione, ovvero se avverrà in occasione dell’apertura dei preordini (10 aprile) o della reale disponibilità del Watch (24 aprile).
Fonti vicine a Apple riferiscono che la società dovrebbe comunque aprire altri punti vendita simili a quello di Isetan in importanti grandi magazzini in varie zone del mondo, a partire dalle Galeries Lafayette di Parigi.