PowaTag: punto di contatto unico per pagare in mobilità

Shopping_Experience_MobileÈ pensata per il commercio al dettaglio e punta a imporsi nel mercato dei pagamenti online e offline via smartphone l’applicazione PowaTag sviluppata da Powa Technologies.

Definita un “sistema multicanale omnicomprensivo utilizzabile ovunque e in qualsiasi momento”, l’App scaricabile da Apple Store o Google Play consentirebbe, infatti, di bypassare le diverse applicazioni a oggi disponibili per effettuare pagamenti tramite dispositivo mobile, utilizzando le molteplici tecnologie disponibili per smartphone, come Qr code, Audio Tag, Java script, iBeacons, Near Field Communication e social media.

Una vera e propria App universale, dunque, all’interno della quale inserire una sola volta i dati della propria carta di credito per trasformare il proprio device in un negozio mobile, senza bisogno di registrarsi ogni volta.

Obiettivo: rivoluzionare le vendite al dettaglio fungendo da standard comune, tanto per i consumatori, quanto per i retailer. Tra il migliaio di quest’ultimi reclutati a livello internazionale, figurano anche Universal Music, Carrefour, Motivi e Best Western Italia, testimonial convinti dell’interoperabilità e della multicanalità offerte dallo strumento messo a punto dalla startup inglese specializzata in soluzioni innovative per l’ecommerce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here