Portare le Pmi a Basilea 2

In dirittura d’arrivo WinErp di Rds Software, gestionale su .Net Framework per allineare le piccole imprese ai dettami normativi.

All'inizio del 2006 Rds Software, software house emiliana, rilascerà WinErp, una soluzione gestionale indirizzata alle Pmi e alle micro imprese.


L'utilizzo di WinErp, sviluppato con la tecnologia Microsoft, .Net Framework, e utilizzabile su server con processori a 64 bit, è stato limitato a un solo server Windows con, massimo, sei posti lavoro.


Si tratta di una limitazione commerciale, che può essere superata con l'upgrade all'Erp "maggiore", Rds v6.


WinErp punta a garantire una corretta gestione secondo i dettami di Basilea 2, che impone la produzione di conti periodici, attraverso il metodo di calcolo di A&D Basel Rating, lo stesso utilizzato, per esempio, da Bnl e Ipsoa.


Il nuovo gestionale di Rds, pertanto, conterrà gli automatismi per generare le scritture di chiusura da parte della Pmi o del consulente incaricato e sarà integrato via Xml con vari prodotti Microsoft, come Office System, Outlook, Bi, Reporting Services, Dynamic Crm oltre ad altre soluzioni di terze parti (fra cui Saleforce).


La soluzione sarà assistita e aggiornata da Rds tramite il sito della comunità dei suoi partner, www.prontosoft.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here