Polycom semplifica la video collaboration

Lo fa con nuove soluzioni virtualizzate e basate sul modello in abbonamento, che si adattano a diversi modelli di business, flussi di lavoro e budget.

Per rendere le tecnologie di video collaboration più semplici da acquisire, implementare ed usare, Polycom ha annunciato un nuovo portfolio di software video, servizi e soluzioni hardware che permettono di fruire dei benefici della video collaboration di livello enterprise.
Le soluzioni sono esposte al Team Polycom 2014, evento annuale di Polycom dedicato ai partner, che inizia oggi a Vancouver in Canada.

Le aziende possono scegliere tra nuove opzioni flessibili di video delivery, on-premise o ibride, a seconda dell'opzione che si adatta meglio ai propri modelli di business e la disponibilità di budget.

Le nuove opzioni della RealPresence Platform includono la collaboration virtualizzata in abbonamento di Polycom RealPresence One, una nuova offerta completa che comprende i software e i servizi della RealPresence Platform per il video, la voce e i contenuti di collaborazione, disponibili in abbonamento su base annuale.
La soluzione è indirizata ai clienti che desiderano introdurre in azienda soluzioni voce, video e di content collaboration per la prima volta.

Con Polycom RealPresence Platform, Virtual Editions, i singoli componenti della RealPresence Platform sono ora disponibili come software virtualizzato che gira su server industry-standard in datacenter esistenti, e sono la soluzione ideale per le organizzazioni che vogliono ottimizzare, razionalizzare o espandere le loro reti video esistenti, creando un network ibrido e senza soluzione di continuità.

Il nuovo Polycom RealPresence Immersive Studio è l'ambiente di immersive collaboration di nuova generazione, ideale per i meeting più importanti, come i brainstorming creativi o le sessioni di crisis management.
La configurazione flessibile consente agli utenti di visualizzare i contenuti su uno qualsiasi dei grandi display in sala, e il supporto al Byod permette ai partecipanti di condividere contenuti da diversi device come tablet e laptop.

Il supporto alla lavagna virtuale Polycom VisualBoard permette agli utenti di prendere note insieme agli altri partecipanti in maniera interattiva in relazione a contenuti di grande importanza, come i documenti di business, i disegni in Cad, schemi grafici o mappe.

Gli utenti in video su computer laptop, desktop, tablet e smartphone possono avere a disposizione ulteriori caratteristiche e funzionalità come la condivisione dei contenuti attraverso la Polycom VisualBoard, la possibilità di prendere note su iPad grazie alla Polycom RealPresence Mobile v3.1. Ora include funzionalità di Instant Messaging e la presence con Polycom SmartPairing per i sistemi di controllo da sala e la funzionalità di condivisione dei contenuti.

Il Polycom RealPresence Media Manager v6.6 integrerà la tecnologia Ramp per rendere ricercabili i contenuti video, nello stesso modo in cui gli utenti già ricercano le parole chiave nei documenti o sul web.
È una soluzione di software automatizzato che permette di catturare, gestire, distribuire ed accedere a contenuti video, come lezioni e seminari, da ogni fonte e su qualsiasi device.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here