Plm Cloud, gestione del ciclo di vita dei prodotti a misura di Pmi

graphic_bigdata_cloud_ingranaggiSi chiama Plm Cloud ed è costruita su misura per le piccole e medie imprese manifatturiere la nuova offerta presentata da Ptc per la gestione del ciclo di vita del prodotto.

Disponibile nei pacchetti Standard, Premium ed Enterprise, l’idea è di sfruttare la potenza di Ptc Windchill erogata sotto forma di abbonamento in hosting per venire incontro alle esigenze di chi non può permettersi personale It dedicato.

Flessibile e scalabile nel tempo, in base alle esigenze dei clienti, l’offerta di Software as a Service proposta da Ptc consente, infatti, di lavorare in un ambiente di Product lifecycle management progettato per far collaborare tra loro gruppi di lavoro e gestire dati nel cloud in modo conforme allo standard Iso 27001:2013, in tema di sicurezza informatica.

Il risultato parla di una collaborazione migliorata tra gruppi di lavoro di diverse sedi e della possibilità di lavorare su applicazioni Cad con partner esterni, sempre più spesso coinvolti nei processi di progettazione dei prodotti, a seconda che si opti per avere l’istanza di Ptc Windchill preconfigurata e pronta all’uso (Standard), oppure dedicata, per supportare configurazioni specifiche dei sistemi dei clienti (Premium) o, infine, comprensiva dell’integrazione nei sistemi aziendali nella versione Enterprise.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here