Più valore agli stampati con dato variabile di Esperia

Il nuovo sistema di stampa Xerox iGen4 Xxl consente alla tipografia trentina di offrire ai clienti nuovi servizi a valore anche per campagne di digital marketing.

È un sistema di stampa Xerox iGen4 Xxl quello scelto dall’It manager di Esperia, Walter Trainoni, per rinnovare l’ambiente di stampa tradizionale.
Decisa a dotarsi di un dispositivo digitale finalizzato a diminuire le tirature garantendo al tempo stesso massima qualità e affidabilità, la tipografia trentina attiva da oltre mezzo secolo nel settore della stampa a foglio ha optato per un rinnovo in grado di apportare una notevole riduzione dei costi legati alla gestione e realizzazione dei propri lavori.

Oltre a stampare tirature inferiori a quelle prodotte con la stampa offset, il nuovo sistema digitale ha consentito alla tipografia che offre i propri servizi a oltre un migliaio di clienti di gestire il dato variabile della comunicazione.

Installato nella sede di Lavis (Tn) dopo un attento processo di analisi dell’impianto di stampa ideale e una valutazione qualitativa delle soluzioni sul mercato, la soluzione iGen4 Xxl e il pacchetto software Xmpie per soluzioni complete per il publishing dinamico hanno consentito a Esperia di offrire nuovi servizi a valore aggiunto per la produzione di stampati con dato variabile e per campagne di digital marketing.

Tra i plus citati dopo la rinnovata collaborazione con un vendor di cui Esperia aveva già avuto modo di testare i dispositivi di stampa digitale entry-level, l’aumentata gamma di supporti utilizzabili per il proprio business e la riduzione del ricorso a fornitori esterni per la stampa digitale.
Inoltre, l’introduzione della gestione della comunicazione multicanale tra i servizi offerti, ha consentito a Esperia di accrescere il proprio team con l’inserimento di persone che si occupassero della gestione di questo nuovo settore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome