Più tempo per l’It di Comestero

Il Direttore Ict ha tolto al suo team l’incombenza della gestione dell’infrastruttura.

Mario Marfone, Direttore Ict di Comestero Group, società milanese con filiali all’estero che fa sistemi di pagamento per macchine impiegate nei settori vending e gaming, voleva un’infrastruttura It che fosse in grado di supportare la rapida espansione dell’azienda e che abbinasse caratteristiche di flessibilità alla possibilità di un controllo centralizzato.

Ha scelto di farla con la soluzione Global Ict di Dataprogress, implementata in meno di sei settimane. Il progetto è partito a novembre e già a gennaio Comestero era operativa.

Global Ict attualmente gestisce la piattaforma di comunicazione interna ed esterna, l’infrastruttura di rete, la soluzione di telefonia su Ip, i processi di backup, di disaster recovery e gli strumenti di sicurezza. Il tutto viene controllato direttamente ed in modo automatizzato da Dataprogress, che si occupa sia degli aggiornamenti del sistema e dell’ordinaria manutenzione, che di eventuali problemi, con livelli di servizio chiari e definiti in partenza. A fronte del servizio, Comestero Group corrisponde a Dataprogress una rata mensile flat, determinata in partenza e quindi pianificabile, oltre che integralmente deducibile fiscalmente, essendo configurata come servizio.

Ora il team di Marfone si dedica ad attività a maggior valore e più legate al core business dell’azienda.
Comestero Group sta valutando una possibile evoluzione del rapporto con Dataprogress per l’estensione geografica del progetto, a copertura anche degli uffici internazionali dell’azienda.

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