Più sicurezza per Enterasys

Nell’ambito della propria strategia mirata alla sicurezza di rete, Enterasys Networks ha annunciato il supporto per l’emergente standard di mercato IEEE 802.1X , un metodo completo per effettuare l’autenticazione degli utenti prima di dar loro accesso …

Nell'ambito della propria strategia mirata alla sicurezza di rete, Enterasys Networks ha annunciato il supporto per l'emergente standard di mercato IEEE 802.1X , un metodo completo per effettuare l'autenticazione degli utenti prima di dar loro accesso alle risorse disponibili in rete. Inizialmente lo standard sarà supportato dalla gamma di switch Matrix e dalla famiglia di prodotti per la gestione di rete NetSight.
Lo standard si combina con l'architettura Secure Harbour di Enterasys, cui, aggiunge, secondo i responsabili della società statunitense indubbi vantaggi. Il più immediato sarebbe rappresentato dalla capacità di autenticazione portata ai punti di accesso wireless basati su 802.11. Altro aspetto importante è dato dalla gestione più semplice rispetto a quella basata su indirizzo MAC. Un vantaggio notevole nel caso di università o di ambienti con un grande numero di utenti mobili. A breve, Enterasys sta fornendo un upgrade firmware che fornisce supporto per l'802.1x per le linee di prodotto Matrix e NetSight.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here