Più sicurezza per Enterasys

Nell’ambito della propria strategia mirata alla sicurezza di rete, Enterasys Networks ha annunciato il supporto per l’emergente standard di mercato IEEE 802.1X , un metodo completo per effettuare l’autenticazione degli utenti prima di dar loro accesso

Nell'ambito della propria strategia mirata alla sicurezza di rete, Enterasys Networks ha annunciato il supporto per l'emergente standard di mercato IEEE 802.1X , un metodo completo per effettuare l'autenticazione degli utenti prima di dar loro accesso alle risorse disponibili in rete. Inizialmente lo standard sarà supportato dalla gamma di switch Matrix e dalla famiglia di prodotti per la gestione di rete NetSight.
Lo standard si combina con l'architettura Secure Harbour di Enterasys, cui, aggiunge, secondo i responsabili della società statunitense indubbi vantaggi. Il più immediato sarebbe rappresentato dalla capacità di autenticazione portata ai punti di accesso wireless basati su 802.11. Altro aspetto importante è dato dalla gestione più semplice rispetto a quella basata su indirizzo MAC. Un vantaggio notevole nel caso di università o di ambienti con un grande numero di utenti mobili. A breve, Enterasys sta fornendo un upgrade firmware che fornisce supporto per l'802.1x per le linee di prodotto Matrix e NetSight.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome