Più attenzione ai clienti per i partner Datalogic Mobile

L’azienda lancia un nuovo programma di canale, finalizzato a sostenere il partner nella focalizzazione sul target

Riorganizzare il rapporto con le realtà del canale, per aumentare il grado di soddisfazione del cliente finale e incrementare, in questo modo, i propri profitti e quelli dei partner.
Sono questi i motivi che hanno indotto Datalogic Mobile, azienda dell’omonimo gruppo attiva nel campo dei mobile computer per uso professionale, a lanciare Value Channel Program, un nuovo programma di canale valido a livello mondiale.

Peculiarità dell’iniziativa è la suddivisione e la certificazione delle terze parti in precise categorie, cui corrispondono specifiche prerogative e relativi strumenti di supporto e di attuazione.
Si parte con i Value Distributor Partner, ovvero distributori a estensione globale e o locale, cui il vendor affida la commercializzazione capillare e strategica delle proprie soluzioni sul territorio, incentivando la destinazione dell’offerta sul maggior numero possibile di target attraverso vari strumenti, tra cui l’opzione che ricompensa la visibilità dello stock e del sell out.

Per la creazione del valore aggiunto, invece, l’azienda fa riferimento ai Value Solution Partner, un gruppo di reseller selezionato in base alla conoscenza approfondita dei mercati e al grado di vicinanza con il cliente finale, cui il channel program riserva iniziative di sostegno come politiche di prezzo privilegiate e risorse di formazione teorica e tecnica.
Infine, per i rivenditori della fascia bassa, Datalogic prevede l’assegnazione del titolo di Authorized Partners, cui sono associati tool dedicati.

Value Channel Program, inoltre, aggiorna le precedenti versioni delle iniziativa rivolte al canale con alcune novità, di carattere generale; nella fattispecie, “Direct Connection” è il servizio di contatto online con Datalogic per il supporto vendita, tecnico e marketing, mentre le funzioni “Easeofcare” e “Easeofchioce” garantiscono più velocità e efficienza alle operazioni di ordine e acquisto merce sul sito Web della società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome