Pinnacle Studio 7, un manipolatore di film su pc

Nuova release per il software specializzato nell’editing di filmati provenienti da videocamere sia digitali che analogiche. Pronto anche Express, che archivia Cd o Dvd in formato compresso.

Pinnacle, azienda americana specializzata nel settore del video digitale, ha iniziato la distribuzione di Studio 7.0, un software che consente la cattura e l'editing di filmati. I punti di forza di questo tool sono l'estrema facilità d'uso, il costo contenuto e la possibilità di avere un output in uno dei formati più diffusi, compreso DivX, Real, Mpeg1/2 e Avi. Molto ricca la dotazione di effetti speciali che comprendono alcuni filtri cromatici, più di un centinaio di transizioni 2D e 16 di tipo 3D, e in più, con meno di 30 Euro, è possibile acquistare altri effetti 3D e un editor grafico che consente di personalizzare le transizioni. Questo software è in grado di controllare direttamente una videocamera MiniDv connessa al computer tramite porta Firewire e può lavorare su una copia in bassa risoluzione dei filmati con il grosso vantaggio di richiedere poco spazio su disco (si pensi che in 200 Mbyte si riesce a memorizzare 1 ora di video). Studio 7 viene distribuito in versione italiana a circa 170mila lire (Iva esclusa).
Pinnacle ha poi annunciato Express, un software che consente l'archiviazione su Cd o Dvd di filmati in formato compresso. Anche questo prodotto è destinato principalmente a coloro che privilegiano in primo luogo la facilità d'uso, poiché è possibile riversare i dati con pochi click del mouse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here