
Progetti
Pigna va in cloud con Telecom
29 Luglio 2011
I server e gran parte delle applicazioni del gruppo di Alzano Lombardo (Bergamo) risiederanno nella piattaforma virtualizzata nei datacenter di Telecom.
Il personale dell’azienda cartotecnica accederà da remoto alle risorse hardware condivise in un’infrastruttura garantita e certificata per la sicurezza dei dati e disponibile in forma H24.
Il collegamento con il datacenter Telecom sarà effettuato con una rete in fibra ottica appositamente realizzata.
La soluzione che Telecom Italia ha progettato per Pigna prevede un’infrastruttura basata su architettura Microsoft a supporto della posta elettronica e ulteriori applicazioni implementabili, come per la gestione delle presenze, la gestione documentale, il supporto alle vendite e alla produzione.
SearchCIO
SearchNetworking
SearchSecurity
01net.CIO




































Rss