PicoEdu360, distribuzione Ict con Education al centro

Specializzato in comunicazione digitale, sviluppo di app, sicurezza informatica, web collaboration e gestione documentale, Pico è un distributore italiano di tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e istituzioni education.

Rivenditori, Var, integratori di sistema, ma anche software house ed etailer sono i principali clienti a cui la realtà di Reggio Emilia si rivolge con prodotti specializzati e servizi personalizzati con una particolare attenzione alle esigenze della scuola in ogni ambito della didattica.

Partendo dall’universo della grafica, Pico ha, infatti, differenziato nel corso degli anni le proprie competenze arrivando ad abbracciare prodotti e soluzioni che spaziano dal software all’hardware per offrire informazioni e servizi verticali in ambito comunicazione digitale, office, web collaboration, elearning, prestampa, tecnologie 3D.

Contenuti digitali interattivi per la didattica

Proprio nella didattica denominata PicoEdu360, in cui rientrano anche strumenti creativi, produttività e collaborazione e soluzioni per la stampa tridimensionale è di recente entrata l’offerta di Digital Publishing di PubCoder.

Con la software house torinese Pico ha, infatti, siglato un accordo di distribuzione in esclusiva per il settore education al quale proporre il software standalone che consente di creare animazioni, definire comportamenti e concatenarli a proprio piacimento per dar origine a contenuti digitali multilingua e interattivi, senza doversi preoccupare dei dispositivi su cui saranno visualizzati, grazie alla possibilità di esportarli in formati compatibili per desktop, sia Windows sia Mac, e mobile per iOS, Android e Amazon.

Nella medesima area della Pubblicazione Multicanale rientrano, poi, i prodotti Twixl Publisher, che con Twixl Media propone una piattaforma per controllare l’intero flusso di pubblicazione e distribuzione dei contenuti, verificare il feedback degli utenti attraverso analytics con aggiornamenti in tempo reale, e WoodWing Enterprise, piattaforma per la gestione del flusso editoriale utilizzabile dagli editori di quotidiani, riviste, libri, reportistica annuale o contenuti online per pubblicare contenuti multimediali attraverso più canali.

Di Adobe sono, invece, gli strumenti Creative Cloud for Teams e Digital Publishing Solution per creare e pubblicare esperienze basate su App mobile per Browser web e dispositivi Android, iOS e Windows.

Infine, per la produttività e collaborazione di studenti e docenti, anche Adobe Acrobat DC, applicativi OCR, workstation, software professionali per la progettazione CAD, rendering, modellazione, animazioni e stampanti 3D a marchio MakerBot e Sharebot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here