Performance storage certificate per Fujitsu Eternus AF650

ETERNUS AF650_2Sul mercato dalla fine dello scorso anno, l’unità top-of-the-range Fujitsu Eternus AF650, che vanta fino a 256 GB di memoria e un massimo di 96 unità Ssd per 1.843TB di capacità effettiva, è stata certificata dal benchmark indipendente SPC-1 la più veloce soluzione storage della fascia midrange.

Composto da un unico workload studiato per dimostrare le prestazioni di un sottosistema storage che effettua le funzioni tipiche delle applicazioni business-critical, il benchmark messo a punto dallo Storage Performance Council ha evidenziato come l’unità Fujitsu Eternus AF650 sia il sistema più reattivo, anche quando si trova a pieno carico, per un livello di costo raggiunto pari a soli 0,40 dollari per IOPS, ossia Inputs/Outputs per Second, complessive.

All-Flash Storage: di più con meno

Caratterizzato da una disponibilità di sistema pari al 99,999% e da funzionalità di disaster recovery, il sistema all-flash midrange di Fujitsu si qualifica, dunque, come soluzione ideale per consolidare in un unico sistema tutti i dati provenienti da database su vasta scala, applicazioni business-critical Tier 1 e business analytics senza provocare colli di bottiglia.

Grazie alla possibilità di aggiungere ulteriori unità Ssd di maggior capacità, il modello Eternus AF650 offre, inoltre, un ampio margine di incremento proponendo tempi di rapidi di risposta, considerati essenziali negli ambienti virtualizzati e negli attuali scenari big data.

ETERNUS AF650_1Al loro interno, per competervi con successo, la tradizionale tecnologia Hdd non basta più, mentre il ricorso ai Solid State Drive combina l’affidabilità del sistema con tempi di esercizio fino a 500 volte più veloci rispetto ai dischi tradizionali.
L’economicità consentita dai sistemi all-Flash storage fa il resto permettendo ai clienti di creare ambienti It più reattivi e in grado di massimizzare i vantaggi dei servizi digitali con dati e applicazioni accessibili da qualsiasi luogo.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here