Per Salesforce è già primavera

Con Spring ’10 nuova interfaccia per Salesforce.com e funzioni da Sales Cloud 2, Service Cloud 2 e Force.com

Salesforce ha annunciato Spring '10, trentunesima versione della propria soluzione online che introduce nuove funzioni con Sales Cloud 2, Service Cloud 2 e Force.com. Spring '10 si presenta con un'interfaccia utente nuova per salesforce.com, che propone le stesse funzionalità, ma con un look and feel aggiornato per effettuare ricerche con più facilità.

Le nuove funzioni di Spring '10, focalizzate a supportare la divisione commerciale nella generazione di lead e nella crescita delle vendite, includono preventivi in tempo reale con Quote Sync (funzione con cui i responsabili vendita possono usare Sales Cloud 2 per creare automaticamente dei preventivi con i dati più rilevanti di ciascun cliente e inviarli ai prospect) e Mobile Lite, che permetterà agli utenti salesforce.com di ogni Edition l'accesso a Sales Cloud 2 e Service Cloud 2 dai dispositivi mobili.

Service Cloud 2 unisce le tecnologie utilizzate nei contact center e le piattaforme come Twitter, Facebook e Google. I prodotti presenti in Spring '10 comprendono Salesforce Answers, che aiuterà le aziende a iniziare una conversazione con una community online di clienti, ed Entitlements and Service Contracts, con cui gli operatori di call center che utilizzano Service Cloud 2 possono usare strumenti per il monitoraggio degli accessi ai servizi e dei contratti.

Le nuove funzioni di Spring '10 amplieranno le funzionalità della piattaforma Force.com per le aziende che stanno costruendo e avviando applicazioni nella nuvola. Adobe Flash Builder for Force.com è un ambiente di sviluppo congiunto integrato che offre un unico strumento per la costruzione di Ria (Rich Internet Applications) basate su cloud, disponibili per gli utenti finali attraverso browser grazie a Adobe Flash Player o direttamente sul desktop con Adobe Air. E con la funzione “authenticated sites” presente in Spring '10, le aziende potranno far girare sulla piattaforma Force.com siti web autenticati pubblici e privati.
La release Salesforce.com Spring '10 sarà disponibile a febbraio 2010 per tutti i clienti di salesforce.com.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here