Per i partner Oracle un marketplace delle cloud application

Sono oltre cento le business application già disponibili. Per partner un unovo canale per raggiungere un mercato potenziale molto più ampio.

San Francisco - Una delle novità più interessanti per i partner Oracle viene annunciata in apertura della terza giornata dei lavori da Thomas Kurian, Executive Vice President of Product Development.
Coinvolgere i partner in un percorso che abbraccia il cloud, così come favorire la condivisione di esperienze e competenze è possibile e sicuramente più facile se si implementano nuovi strumenti pensati specificamente per le nuove modalità operative.
Ecco perché il lavoro con i partner sul fronte delle cloud application passa anche attraverso la creazione di un Oracle Cloud Marketplace nel quale al momento si trovano oltre 100 business application sviluppate proprio da partner Oracle.

Il marketplace è sviluppato sulla piattaforma Oracle Cloud Platform Services e consente ai partner di sviluppare applicazioni e integrarle con le applicazioni SaaS di Oracle.
Le applicazioni pubblicate sul marketplace possono a loro volta essere ricercate, provate e acquistate dai clienti che hanno bisogno di soluzioni specifiche che soddisfino le loro necessità di business.

Le applicazioni al momento disponibili coprono le aree channel management, lead generation, data quality, reporting, produttività, quotazioni, gestione dei contratti, forecasting, incentivi alle vendite e gestione delle compensazioni.

Di fatto il marketplace si configura come ulteriore canale distributivo per le applicazioni cloud dei partner della società, che possono attraverso questo strumento raggiungere una base più ampia di potenziali clienti e monetizzare più rapidamente le applicazioni sviluppate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here