Pedon va nel mondo con Jd Edwards

Il produttore vicentino ha aggiornato il sistema gestionale per avere un unico modello di controllo.

Gruppo Pedon ha implementato il nuovo sistema Oracle Jd Edwards Erp. Il gestionale va a completare l'installazione cominciata 12 anni fa.
Il rapporto tra Oracle e l'azienda specializzata in legumi e cereali secchi, infatti, data dal 1999. L'azienda vicentina possiede oggi un sistema “Oracle on Oracle” che comprende hardware, sistema di virtualizzazione, sistema operativo, database e applicazioni.

Un sistema che ha accompagnato la crescita del gruppo.
Il Responsabile Sistemi informativi, Andrea Soster, dispone oggi di un sistema di gestione unico che permette di monitorare tanto la realtà italiana quanto gli stabilimenti che si trovano in Cina ed Etiopia e gli uffici dislocati nel mondo.
Un unico modello di controllo che si rivela fondamentale nelle fasi di budgeting e controllo dei costi e semplifica le operazioni quotidiane.

Con la partecipazione di Talenta Mart, business partner di Oracle, è stato creato un insieme di strumenti per monitorare le performance di ciascuna azienda del Gruppo, aggiornare il sistema Erp aziendale, ampliare le funzionalità a supporto delle aree Controllo di Gestione, Finanza, Distribuzione, Produzione, oltre che identificare i centri di costo e avere un processo uniformato di raccolta dati dalle diverse filiali.

Il gruppo ora esegue la gestione automatica della contabilità differenziando i tipi di costo, e l'analisi su ogni linea di prodotto, per l'aggiornamento dei listini di vendita, il miglioramento dell'analisi sui processi produttivi e distributivi per migliorare l'efficienza interna.
Altri miglioramenti riguardano la riduzione del tempo di preparazione di report di controllo e di bilanci trimestrali e semestrali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here