Home Gestione d'impresa Nuovo sito per la Pec di Aruba, con Spid e firma digitale

Nuovo sito per la Pec di Aruba, con Spid e firma digitale

Aruba PEC S.p.A. già Certification Authority per i servizi di firma digitale e Gestore PEC del Gruppo Aruba, ha rilasciato una nuova versione del sito www.pec.it, modificandone la fruizione da un punto di vista funzionale e grafico e valorizzando il servizio Spid.

Obiettivo del progetto di restyling è stato quello di ottimizzare la navigazione del sito di Aruba PEC per favorire la fruibilità dei servizi e, di conseguenza, migliorare l’accessibilità alle soluzioni offerte a tutti i cittadini, imprese e professionisti che ormai quotidianamente utilizzano questi strumenti.

Tra le principali novità c’è una nuova architettura dell’informazione che ha, quindi, contribuito all’interazione con gli utenti: i contenuti sono più accessibili e maggiormente localizzabili data la nuova divisione in sezioni e categorie di prodotto.

Migliori anche le interazioni dell’interfaccia, maggiormente intuitive e semplici da utilizzare.

La navigazione è stata ottimizzata per dispositivi mobili e tablet, in modo da consentire la fruizione delle informazioni da qualunque luogo ed in qualunque momento.

Da rimarcare anche l’accesso in primo piano e migliore visibilità per i servizi più utilizzati, quali guide e webmail;

Speciale rilevanza viene dedicata alla sezione Soluzioni Business, in cui PEC, SPID e firma digitale diventano personaleizzate per le imprese più esigenti, grazie ad un canale commerciale ad hoc; soluzioni quali posta elettronica certificata multiutenza, posrta elettronica certificata massiva e firma grafometrica.

A cornice delle implementazioni apportate è stata data ulteriore rilevanza al servizio SPID – di cui Aruba PEC è Identity Provider accreditato – con una sezione dedicata che favorisce l’interazione con gli utenti.

A tal proposito, ulteriori feedback positivi da parte degli stessi, sono stati ricevuti nell’ambito di un sondaggio mirato, confermato anche attraverso l’analisi dei principali parametri di navigazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php