Pdf Converter 5, l’alternativa ad Acrobat

Più economico del prodotto Adobe (costa 99 euro), il software è compatibile con Microsoft Office 2007 e dispone di nuove funzioni per raggruppare o suddividere documenti. Disponibile anche una versione enterprise

Il formato Pdf è ormai lo standard indiscusso per lo scambio dei documenti. Proprio per questo si è sviluppata una serie di utility alternative ad Acrobat che consentono di creare file Pdf in modo semplice e con costi più contenuti, se non addirittura con licenze freeware. Una di queste utility è Pdf Converter Professional di Nuance, che giunge ora alla versione 5.



Il software si pone in concorrenza con Acrobat Standard, ma, secondo quanto afferma Giulio Moriggi, channel sales manager di Nuance per l'Italia, “dispone di funzioni più leggere e i comandi disponibili sono solo quelli davvero necessari a chi deve effettuare una rapida conversione Pdf-To-Office. Inoltre, il prezzo è decisamente più accessibile: è circa un quarto di quello Acrobat”.



Rispetto all'edizione 4, la nuova release di Pdf Converter Professional presenta diverse novità, a partire dalla compatibilità con Microsoft Office 2007 e della conversione Xps-Pdf (e viceversa). È pure consentita la conversione da Pdf in PowerPoint 2007. Ricordiamo che il software può anche “dialogare” con WordPerfect di Corel.



Di sicura utilità è Form Typer, uno strumento che consente di editare, e quindi di compilare, moduli preimpostati e distribuiti in formato Pdf. Molto comoda, sotto il profilo dell'organizzazione delle attività, è poi la possibilità di raggruppare più file all'interno di un unico Pdf. Allo stesso modo, è possibile suddividere automaticamente i documenti Pdf che contengono un gran numero di pagine in una serie di file Pdf più piccoli.



Oltre a velocizzare il programma e a renderlo più accurato nelle conversioni, l'aggiornamento alla versione 5 ha semplificato il confronto e l'individuazione delle differenze in documenti Pdf simili tramite l'introduzione di una nuova funzione di confronto documenti, che apprezzeranno particolarmente coloro che spesso condividono con altri documenti Pdf. Per queste persone molto comoda è anche la possibilità di utilizzare un Pdf per l'annotazione di commenti e successivamente unire tutte le note e annotazioni in un unico documento principale.



Concludono le migliorie che Nuance ha apportato al prodotto nuove funzioni di scrittura e protezione dei documenti e per il loro backup.



La release 5 di Pdf Converter Professional è già in vendita a 99 euro (Iva inclusa). Oltre alle novità tecnologiche, la nuova edizione di Pdf Converter porta con sé anche una rilevante innovazione commerciale, la disponibilità di una versione Enterprise. In vendita dalla metà di maggio, e per un acquisto minimo di cinque licenze, integra alcune funzioni pensate in modo specifico per l'impiego aziendale, come tool per l'installazione in rete, le Api per l'integrazione in applicazioni aziendali o la Redaction, ovvero l'eliminazione permanente delle informazioni sensibili dai file Pdf e l'evidenziazione di elementi e parole.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here