Paul Allen torna a guardare alla Silicon Valley

Costituita Vulcan Capital, con l’obiettivo di cercare opportunità di investimento nelle realtà innovative della Silicon Valley.

Per Paul Allen, co-fondatore di Microsoft, è il momento di rifocalizzarsi sulla Silicon Valley.
Il manager ha infatti dato vita in queste settimane a Vulcan Capital, realtà con sede a Paolo Alto, di fatto una emanazione della Vulcan Inc. di Seattle, attraverso la quale Allen gestisce il proprio capitale da 15 miliardi di dollari.
Attraverso Vulcan Capital, Paul Allen intende effettuare investimenti sia in tecnologie emergenti, sia in società Internet innovative.

Dopo aver lasciato Microsoft nel 1983, Allen è riuscito infatti a gestire il suo capitale così da trovarsi al cinquantatreesimo posto della classifica Forbes degli uomini più ricchi del mondo.
Non senza alti e bassi, naturalmente.
Perché se tra i suoi palmares figurano ad esempio gli investimenti in Aol o in DreamWorks, non mancano i buchi nell’acqua, come nel caso di Charter Communications.

Vulcan Capital si concentrerà su società Internet emergenti, così come su società di software e società tecnologiche, con l’obiettivo di portare a portafoglio soprattutto idee nuove.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome