Pat acquisisce il 100% di H-Care

Già in possesso da giugno 2009 del pacchetto di maggioranza, Pat diventa ora unico proprietario degli asset dell’azienda. Obiettivi: rafforzare la sinergia fra le soluzioni delle due società e l’espansione all’estero.

Dopo averne acquisito lo scorso giugno pacchetto azionario di maggioranza, Pat ha ora finalizzato l'acquisizione di H-care, società attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service. A seguito del completamento del processo di acquisizione, e al fine di rafforzare l'integrazione fra le due società, il presidente e amministratore delegato di Pat Patrizio Bof ricoprirà anche le cariche di presidente e amministratore delegato di H-care.

Questa operazione intende consentire a Pat e H-care di aumentare ulteriormente la sinergia già esistente fra le singole soluzioni e di sviluppare ulteriormente il percorso di crescita all'estero. In questo senso, le due società consolideranno la propria presenza commerciale in Francia: la sede di Parigi di H-Care costituirà la testa di ponte da cui espandersi successivamente verso il mercato anglosassone e quello tedesco.

Pat e H-care hanno Anche in preventivo di puntare ai mercati di Turchia e Russia attraverso partner commerciali radicati sul territorio, selezionati in base alla competenza e alla capacità di interpretare al meglio le esigenze delle imprese locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here