Parte da Bari Smau Business Roadshow 2011

L’evento itinerante dedicato alle piccole e medie imprese e alle pubbliche amministrazioni riprenderà il prossimo febbraio e avrà un particolare focus sul mondo dei rivenditori e dei professionisti. Farà tappa anche a Roma, Padova e Bologna.

Ripartirà a febbraio 2011 Smau Business Roadshow, il circuito dedicato alle piccole e medie imprese, alle pubbliche amministrazioni e a rivenditori e professionisti ICT. L'agenda prevede una tappa a Bari (il 9 e 10 febbraio), una a Roma (il 23 e 24 marzo), una a Padova (il 4 e 5 maggio) e una a Bologna (l'8 e 9 giugno).

L'edizione 2011 dell'evento itinerante avrà un focus particolare su rivenditori e professionisti: l'obiettivo è favorire l'incontro con i maggiori player tecnologici allo scopo di far crescere il loro business con nuove partnership a valore e offrire occasioni di aggiornamento professionale sulle ultime tendenze del mercato.

Gli appuntamenti intendono illustrare le principali novità in ambito tecnologico e le loro implicazioni per il business attraverso uno spazio espositivo che ospiterà diversi nomi di spicco del panorama nazionale e internazionale, insieme a fornitori di soluzioni informatiche locali. E' previsto anche un ciclo di workshop sulle tematiche di attualità realizzati da docenti di alcune delle più autorevoli Business School italiane, da analisti di mercato e dai player ICT che presenteranno casi reali di imprese locali.

Accanto all'area Smau Business, ci sarà Smau Trade, che, sulla scia dell'evento milanese dello scorso ottobre, proporrà contenuti dedicati agli operatori del canale ICT e occasioni di networking. Tra i temi trainanti per il mondo degli operatori del canale ICT, vi sarà il Cloud Computing.

Confermate anche le iniziative "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al business", dedicata a tutte le realtà che contribuiscono a esplorare i nuovi orizzonti della tecnologia a servizio del business, e  “Innovazione per il Retail e la GDO”, a cura di Comufficio, che riunirà le soluzioni tecnologiche tagliate su misura per il punto vendita.

A partire da dicembre sarà on line anche il bando per il Premio Innovazione ICT di Smau Bari, che permetterà a imprese utenti e Pubbliche Amministrazioni della Puglia e di tutto il Mezzogiorno di candidare gratuitamente i propri progetti innovativi di adozione vincente di moderne tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here