Panasonic Toughpad FZ-B2, potenza e flessibilità in 7″

PANASONIC-FZ-B2-01-436Panasonic lo definisce il più potente e flessibile tra i suoi tablet professionali Android. È il Toughpad rugged 7 pollici FZ-B2, dispositivo in vendita da questi giorni a 799 euro più Iva. Tra i suoi punti di forza troviamo una batteria a lunga durata, un display con ampio angolo di visione e molteplici opzioni di configurazione business.

Pensato per i mobile worker e le aziende che utilizzano sistemi operativi open source, Toughpad FZ-B2 va a completare la gamma di tablet rugged da 7 pollici Panasonic, costituita dai modelli FZ-M1 ed FZ-M1 Value con Windows 8.1. Tutti e tre i dispositivi sfruttano ora la stessa piattaforma, permettendo alle aziende di utilizzare gli stessi accessori, come Lite-cradle, soluzioni di montaggio per veicoli, hand strap, caricabatterie multipli e batterie di ricambio.

Entrando un po’ più nel dettaglio tecnico, Toughpad FZ-B2 è dotato di sistema operativo Android 4.4, utilizza il recente processore Intel Celeron N2930 (Quad Core 1.83GHz fino a 2.16GHz), con 2GB di RAM e 32GB di memoria ed è privo di ventola.

La tecnologia integrata per il risparmio della batteria permette al dispositivo di raggiungere un’autonomia di 7 ore (la batteria può essere sostituita), con un tempo di carica di 2,5 ore. Chi è alla ricerca di un’autonomia maggiore, può configurare una batteria hot swap utilizzando una delle porte a disposizione.

Lo schermo, che ha risoluzione WXGA (1280x800), usa un vetro rinforzato accompagnato con uno strato antiriflesso Panasonic, integra touch screen capacitivo a cinque dita e possiede elevato contrast ratio e una luminosità pari a 500cd/m². Toughpad FZ-B2 è inoltre dotato di telecamera anteriore da 2 megapixel con microfono e di telecamera posteriore da 5 megapixel. Ad assicurare la connettività troviamo le tecnologie WLAN 802.11ac e Bluetooth v4.0.

Con un peso di 540 grammi e uno spessore di 18mm, il Toughpad FZ-B2 può essere ottimizzato per svariate applicazioni verticali grazie al possibile impiego di lettore barcode 2D, lettore di Smartcard, modulo WWAN LTE (Gobi 5000), connettori per la replica delle antenne e batteria hot swap. Nella configurazione standard sono invece inclusi USB 3.0, slot microSD e microSIM, jack per gli auricolari e DC-In.

Progettato per l’utilizzo in azienda, Toughpad FZ-B2 è testato per resistere a cadute da 150cm, è certificato con rating IP65 per la resistenza a polvere e acqua ed è garantito da Panasonic per il funzionamento con temperature tra i -10 e i +50°.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome