Palm separa hardware e software

Creata una business unit che si occuperà solo dello sviluppo e della gestione delle attività legate al sistema operativo

Se prima era una indiscrezione, adesso è una certezza. Palm ha riorganizzato le proprie attività dando vita a una sussidiaria indipendente che gestirà le licenze per la piattaforma Palm Os. La nuova divisione si chiama Platform Solutions Group e ha in carico sia lo sviluppo della piattaforma, sia la gestione delle licenze verso i partner che le utilizzano per gli handheld e gli smartphone. A partire dalla fine dell’anno, dunque, le due business unit, Solutions Group (che si occupa dell’hardware) e Platform Solutions Group opereranno in modo indipendente.
La mossa messa a segno da Palm sembra confermare le voci degli analisti, che ipotizzano un prossimo spinoff da parte della società di alcune delle sue attività, più verosimilmente quelle legate all’hardware. In ogni caso, per Palm, rendere indipendente l’attività legata allo sviluppo del proprio sistema operativo significa dare un segnale forte, circa il proprio impegno su questo fronte, alle aziende produttrici di apparati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome