Pagine Gialle ora sono anche sull’iPhone

Su Apple Store è possibile scaricare l’applicazione che permette di consultare il database

PagineGialle Mobile arriva anche sull’Phone.


Da oggi, è inoltre disponibile gratuitamente su AppStore (http://itunes.com/apps/paginegialle) l’applicazione PagineGialle Mobile per iPhone, che permette di consultare sempre e ovunque, l’enorme patrimonio di PagineGialle, ma anche quello di PagineBianche.


L’applicazione consente l’accesso diretto a dieci famiglie di categorie di PagineGialle appositamente selezionate per le esigenze in mobilità – ovvero Dormire e mangiare, Muoversi e viaggiare, Fare la spesa, Abitare e arredare, Shopping e vestire, Tempo libero, Servizi, Sport salute e bellezza, Pubblica utilità ed Emergenza – oltre alla ricerca libera nel database sia di Paginegialle sia di PagineBianche.


Grazie ai sistemi di geolocalizzazione dell’iPhone, la ricerca può essere condotta partendo dal luogo in cui ci si trova oppure specificando una località o un indirizzo completo.


Ogni risultato viene localizzato sulla mappa e proposto con una propria scheda di dettaglio, all’interno della quale gli elementi principali sono attivi: il numero di telefono può essere immediatamente chiamato con un tocco sul display, l’indirizzo porta alla visualizzazione su mappa interattiva, mentre se c’è un indirizzo di posta elettronica o quello di un sito web vengono attivati gli applicativi residenti di iPhone per posta elettronica e browsing. Le ricerche effettuate sono memorizzate in una lista di Ricerche Recenti che è utilizzabile per non digitare ogni volta le proprie ricerche “preferite”, mentre una rubrica interna all’applicazione permette di memorizzare i dati trovati.


La ricerca di esercizi commerciali e aziende può essere effettuata partendo – oltre che dal nome dell’azienda – anche solo da una o più parole che descrivono cosa si sta cercando. Il motore di ricerca realizzato per i servizi mobile di Seat consente infatti di individuare categorie, parole chiave, settori merceologici, marchi e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome