Order Fulfillment TIBCO per il CRM di Sky Italia

Sky Italia ha deciso di adottare la suite di Order Fulfillment di TIBCO per modellare i processi di business avviati sul suo nuovo CRM.
Obiettivo: gestire l’attivazione degli ordini degli abbonati al servizio di pay TV di SKY grazie a una piattaforma cloud in grado di assicurare il coordinamento ottimale delle applicazioni anche on premise.
Composta un catalogo tecnico e da un motore di orchestrazione capace di elaborare le informazioni dell’ordine proveniente dal CRM, TIBCO Fulfillment Orchestration è, di fatto, in grado di generare un piano di esecuzione dinamico, ottenuto sulla base dell'ordine commerciale immesso e delle regole definite sul catalogo tecnico.

Verso nuovi livelli di customer experience

Grazie a TIBCO Fulfillment Orchestration Suite, Sky Italia potrà gestire e monitorare l’attivazione dei pacchetti dell’offerta televisiva ai clienti finali.
Operativamente, infatti, una volta acquisito un nuovo cliente o aggiornato l’offerta di uno già attivo, il nuovo CRM invia un ordine alla suite TIBCO che, dopo aver verificato l’esatta composizione, ne ottimizza la gestione fino all’installazione a casa, fornendo in tempo reale visibilità sull’avanzamento del processo sia agli operatori CRM che ai clienti stessi.
In questo modo, oltre a migliorare il time to market delle nuove offerte commerciali e a ridurre i tempi per la loro attivazione, l’obiettivo è ottenere un maggior controllo del processo di order management e ottimizzare il tempo di gestione delle chiamate al customer service.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here