Orange Business Services diventa partner globale Microsoft

Il marchio principale di France Telecom ha conseguito la qualifica di “approved reseller” per la distribuzione e la vendita in 21 Paesi della suite standard Microsoft Online Services.

A fronte del conseguimento della qualifica di "approved reseller", Orange Business Services potrà distribuire e vendere in 21 paesi la suite standard Microsoft Online Services, come parte di un pacchetto altamente integrato progettato per soddisfare le necessità delle aziende in materia di collaborazione.

L'accordo consentirà al marchio principale di France Telecom di ampliare la propria gamma di soluzioni Business Together grazie ai servizi online della suite Microsoft: Exchange Online (posta elettronica), Office Communications Online (messaggistica immediata e Presence), SharePoint Online (portale collaborativo) e Office Live Meeting Online (conferenze via Web).

Con l'integrazione della suite Microsoft Online Services nelle proprie offerte cloud, Orange Business Services si propone di primeggiare tra i fornitori di servizi di integrazione unendo la suite stessa alle soluzioni gestite per le comunicazioni già messe a punto. Di conseguenza, Orange sarà in grado di proporre ai clienti soluzioni ibride personalizzate, eventualmente integrandole nei sistemi IT già in loro possesso.

Inizialmente, Orange Business Services offrirà la soluzione alle principali aziende e ai propri clienti di riferimento ponendosi come unico interlocutore e assicurando un supporto end-to-end dalla consulenza sull'integrazione all'assistenza post-vendita. In un secondo momento, la società arricchirà l'offerta Microsoft Online Services con ulteriori servizi, quali archiviazione dei dati, accelerazione e ottimizzazione della rete e un portale destinato ai clienti di dimensioni maggiori. Quest'ultimo pubblicherà i servizi di cui Orange è rivenditore in uno spazio pensato per gli utenti finali, nel quale saranno integrate le applicazioni che i clienti stessi riterranno necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here