Oracle regala l’automazione della forza vendita

Oracle si è aggiunta alla lista dei fornitori di prodotti per l’automazione della forza vendita via Internet. La novità è che il prodotto, OracleSalesOnline.com, sarà offerto gratuitamente, a partire dalla prossima settimana …

Oracle si è aggiunta alla lista dei fornitori di prodotti per
l’automazione della forza vendita via Internet. La novità è che il
prodotto, OracleSalesOnline.com, sarà offerto gratuitamente, a
partire dalla prossima settimana. La suite comprende agenda, contact
management, forecasting, gestione delle opportunità e della pipeline.
Con questa mossa ardita, il costruttore spera di attrarre una più
ampia clientela verso l’impiego dei propri prodotti di Crm e di
fronteggiare al meglio la concorrenza di specialisti come Siebel.
Per coprire i costi dell’operazione, Oracle pensa di vendere a
posteriori applicazioni a canone, come l’automazione del marketing o
la compensazione delle vendite, entrambe attese per fine anno. In
prospettiva, tutta l’offerta Crm dovrebbe essere disponibile in
versione Internet e l’automazione della forza vendita ne costituirà
uno degli elementi. Il costruttore ha anche allestito
un’infrastruttura per l’hosting delle applicazioni, integrando il
networking di Cisco, lo storage di Emc e l’hardware di Hp.
Il prodotto ha avuto una lunga gestazione ed era atteso inizialmente
per l’inizio di quest’anno. Secondo Oracle, il ritardo si deve
all’intenzione di allineare il codice-base a quello dlla suite Erp
Applications 11i. Target primario saranno le medie e piccole aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome