Oracle, NetApp e McAfee si rafforzano acquistando

Nel segno della virtualizzazione l’operazione, di cui non sono stati resi noti i termini finanziari, che ha portato Oracle ad acquisire Virtual Iron, società che realizza soluzioni per la virtualizzazione destinate alle piccole e medie imprese. L’opera …

Nel segno della virtualizzazione l’operazione, di cui non sono stati resi noti i termini finanziari, che ha portato Oracle ad acquisire Virtual Iron, società che realizza soluzioni per la virtualizzazione destinate alle piccole e medie imprese. L’operazione dovrebbe concretizzarsi nel corso della prossima estate. Sino ad allora, Virtual Iron continuerà a operare in modo indipendente. In campo storage, invece, NetApp ha raggiunto l’accordo definitivo per acquisire gli asset di Data Domain per 1,5 miliardi di dollari. L’offerta di Data Domain, incentrata sull’eliminazione di duplicazioni e ridondanze, è complementare all’attale proposta NetApp.

In tema sicurezza, McAfee ha acquisito Solidcore Systems. Una mossa da 33 milioni di dollari in contanti, a cui andranno aggiunti ulteriori 14 milioni a seguito del raggiungimento di obiettivi prestazionali stabiliti. Solidcore è un fornitore di tecnologia di whitelisting dinamico, che controlla e protegge le applicazioni per migliorare conformità It, sicurezza e disponibilità.
Una volta completata l’acquisizione, McAfee prevede di integrare la tecnologia per fornire una soluzione di conformità end-to-end.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome