Oracle 10g Application Server: oggi c’è

Il server applicativo e i tool di sviluppo per il grid secondo Oracle sono da oggi disponibili.

10 dicembre 2003

Oracle 10g Application Server è finalmente disponibile. E insieme a lui, la società mette sul mercato i tool per lo sviluppo delle applicazioni da farci girare, conformi all'architettura J2Ee.


Il nuovo application server che Oracle ha creato per supportare il grid computing, ricordiamolo, fa leva sulla gestione dei carichi condivisa su un ampio numero di Cpu e utilizza il real Application Cluster del database per il provisioning dei lavori, mentre Jdeveloper 10g è il passo in avanti della società verso la semplificazione dello sviluppo sotto la piattaforma Java per l'enterprise.


A tal proposito, va ricordato che la prossima settimana Oracle dimostrerà in Giappone il funzionamento di un cluster grid basato su 10g, poggiato 128 server.


Per finire, i prezzi dell'Application server: 5mila dollari a Cpu per la Java Edition (oppure 100 dollari a utente fisso), 10mila dollari a Cpu per la Standard edition, comprensiva del portale e delle funzioni di business intelligence, oppure 200 dollari a utente fisso, 20mila dollari a Cpu per la versione completa, la Enterprise, oppure 400 dollari per utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here