On the cloud l’esperienza wellness di Technogym

Technogym_MyWellness_Cloud_SchemaCi sono anche attrezzi per il fitness, device mobili e nuove tecnologie realizzate per creare una connessione tra attività fisica all’esterno e all’interno della palestra all’edizione 2015 del Ces, di scena a Las Vegas fino al prossimo 9 gennaio.

Presentata da Technogym, la nuova piattaforma aperta denominata mywellness cloud consente, infatti, agli appassionati che utilizzano anche console Unity per attrezzature cardio di gestire sia in palestra sia a casa le sedute di allenamento attraverso dispositivi mobili, personal computer o macchinari Technogym.

Obiettivo: offrire, sull’onda della filosofia “Wellness on the Go” promossa dal fornitore italiano un’esperienza di wellness realmente fluida e personalizzata.

Grazie alla mywellness app di Technogym, utilizzabile da numerosi dispositivi per memorizzare i dati relativi all’attività fisica su mywellness cloud, Technogym fornisce, inoltre, un sistema completamente integrato per l’utilizzo quotidiano sulla propria piattaforma cloud.
In questo modo, i centri fitness sono ora in grado di collegarsi ad attrezzature Technogym utilizzate dagli utenti in qualunque parte del mondo, all’interno o all’esterno delle palestre per offrire un ecosistema che comprende attrezzature, servizi, contenuti e programmi interconnessi.

Grazie all’integrazione con dispositivi mobili di supporto al training la piattaforma mywellness cloud permette fin da subito una nuova esperienza di fitness.
Basti pensare alla partnership tra Technogym e la app RunKeeper che utilizza tecnologia Gps integrata anche per mappare, registrare e condividere percorsi e sessioni di allenamento in tutto il mondo. Oppure alla possibilità di sperimentare la connettività in tempo reale tra i sistemi di misurazione dell’attività fisica e del sonno Fitbit e le attrezzature, app e cloud Technogym.

Grazie alla nuova partnership con il produttore di bilance pesapersone intelligenti Withings, è ora possibile attivare anche un’opzione di aggiornamento automatico delle proprie misurazioni corporee e ponderali nell’account mywellness cloud.

Inoltre, la nuova funzione MyRunning Logbook, compresa nell’Ecosystem Technogym consente a tutti i runner di memorizzare i dati relativi alla corsa outdoor, utilizzando i dispositivi mobili di supporto al training che preferiscono, per poi riprodurre la stessa esperienza sui tapis roulant Technogym grazie alla console Unity. Questa tecnologia consente, infatti, di ricreare in un ambiente interno l’esperienza di corsa outdoor, compresi intervalli, passo e velocità, per coloro che desiderano migliorare le proprie prestazioni quotidiane o allenarsi, ad esempio, per una maratona.

Il tutto con la finalità di abbatte le barriere tipiche dei centri fitness più tradizionali e porre le basi per un’interpretazione inedita delle tematiche health & fitness, sia in palestra che fuori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here