On-line e off-line, one-to-one e one-to-many: questo è il totem Freestation

L’omonima società propone un oggetto composto da un pc predisposto per la navigazione multimediale, destinato a venire collocato in aree di grande passaggio come locali pubblici, centri commerciali, librerie e simili

Multimedialità a tutto campo per ‘i new media’, l’ultima proposta di Freestation per la pubblicità multilivello. In questo caso si tratta di un ‘totem’, ovvero un oggetto composto da un pc predisposto per la navigazione multimediale sorretto da una colonna sulla quale vengono posizionati pannelli secondo le logiche tipiche della più tradizionale pubblicità esterna. Il totem è destinato a venire collocato in aree di grande passaggio come locali pubblici, centri commerciali, librerie, megastore, villaggi turistici; il software consente la navigazione, ovviamente gratuita, in Internet e la fruizione di servizi localizzati e personalizzati, configurati per veicolare campagne pubblicitarie customer-tailored altamente targetizzate. “Il nostro obiettivo– afferma l’amministratore delegato di Freestation Maurizio Orlando – è anche quello di contribuire a diffondere la conoscenza e l’utilizzo di Internet presso il grande pubblico”. Partners di Freestation in questa operazione sono Siemens, che fornisce il pc industriale Simatic, Yahoo! che offre le basi contenutistiche e le funzioni di ricerca e Telecom per la parte Adsl a larga banda. Per Stefano Valdrighi di Siemens, la collaborazione con Freestation fa parte della scelta strategica della società, impegnata nel riposizionamento sul mercato fino a diventare sempre più e-company; Rosella Migliavacca di Yahoo! vede il concetto ‘Freestation’ in perfetta sintonia con l’obiettivo storico di Yahoo!: “essere l’unico posto per chi vuole trovare qualcosa, contattare chiunque e comprare di tutto”. I primi ‘totem’ Freestation appariranno a Milano nei locali delle Messaggerie Musicali. Freestation srl è nata nell’ottobre 2000 per sviluppare nuovi media che integrano pubblicità on-line e off-line; capogruppo strategico e finanziario è TC Sistema S.p.A. che ha rilevato il 51% del capitale sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome