Oltre 100 Gbps per il nuovo firewall di Fortinet

Fortinet ha presentato la serie FortiGate 6000F di firewall di prossima generazione (NGFW, Next-Generation Firewall).

Le serie di NGFW FortiGate 6000F è indirizzata a reti aziendali che danno priorità alla protezione dalle minacce e alla velocità di ispezione del traffico crittografato.

È un'apparecchiatura con form factor compatto, basata sull'architettura hardware di Fortinet che, con schede di elaborazione multi CPU discrete, consente di ottenere prestazioni di livello chassis.

Ha potenza di elaborazione e velocità tali da soddisfare le esigenze di sicurezza legate al traffico aziendale, con ispezioni del traffico crittografato, protezione dalle minacce e prestazioni NGFW.

Velocità e scalabilità per il multicloud

Gli ambienti multicloud e il crescente utilizzo di dispositivi IoT e mobili per accedere ad applicazioni mission-critical stanno provocando un aumento del volume di dati crittografati sulle reti perimetrali aziendali.

L'introduzione di queste tecnologie comporta anche un aumento dei requisiti di larghezza di banda, velocità e capacità di sessione, spingendo le aziende a modernizzare le loro reti perimetrali.

In più, l'aumento della superficie di attacco digitale e il panorama delle minacce sempre più complesso rende più urgente l'adozione di soluzioni di sicurezza avanzate che possano essere introdotte rapidamente e siano scalabili, in modo da proteggere tutti i dispositivi connessi.

Le apparecchiature di sicurezza devono essere in grado di fornire alte prestazioni in grado di proteggere il traffico crittografato sul perimetro aziendale tramite un'interfaccia moderna, compatta e facilmente scalabile, riducendo l'ingombro fisico senza sacrificare l'efficienza.

La nuova serie F di Fortinet include il FortiGate 6300F e il FortiGate 6500F, ovro  apparecchiature NGFW ad alte prestazioni compatte e facili da gestire, integrate nel Fortinet Security Fabric.

Interfacce zSFP+ e QSFP28 ad alta densità da 10 G, 40 G, 100 Gbps e nuova velocità di trasferimento dati di 25 G dannoconnettività ad alta velocità e maggiore flessibilità per la migrazione verso strutture a maggiore densità.

I firewall FortiGate sono la base del Fortinet Security Fabric e sono equipaggiati con FortiOS, il sistema operativo di sicurezza di rete più diffuso al mondo. Il Fortinet Security Fabric fornisce tutte le funzionalità di sicurezza integrate e automatizzate necessarie per proteggere l'ampia superficie di attacco creata dalla trasformazione digitale.

 

L'architettura hardware di prossima generazione di Fortinet è dotata di schede di elaborazione interne compatte che sono versioni miniaturizzate dei blocchi tipici degli chassis di sicurezza modulari più avanzati. Ogni scheda di elaborazione combina più CPU a 12 core, Security Processing Unit (SPU) e Content (CP9) nonché processori di rete (NP6) in un'unica unità discreta. La serie FortiGate 6000F può supportare fino a dieci schede di elaborazione discrete in un'apparecchiatura 3U.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here