OKI estende le stampanti Smart al formato desktop

Ha un target che spazia dall’ambiente domestico ai piccoli uffici, fino alle grandi imprese la nuova gamma di stampanti e multifunzione a colori annunciata da OKI Europe, che ha scelto di espandere la gamma Smart al formato desktop.
Obiettivo del nuovo portfolio è consentire alle aziende di qualsiasi dimensione di godere dei vantaggi di un’organizzazione digitale fornendo una stampa professionale a colori interna e on demand che, “oltre a far risparmiare denaro, tempo e spazio, consente una risposta più rapida ai cambiamenti del mercato”.

Si parte dal modello C332dn, che assicura la più alta velocità nel proprio segmento di mercato, all’MC363dn che, oltre alla qualità di stampa ProQ2400, offre funzioni di copia, fax, scansione e stampa fronte/retro automatica.

OKI C542dn
OKI C542dn

Pensata per le aziende che stanno cercando di accelerare la propria crescita attraverso la digitalizzazione e flussi di lavoro razionalizzati, la nuova stampante C542dn e il multifunzione MC573 rendono accessibile il mondo della tecnologia touch screen e della stampa intelligente attraverso schermi personalizzabili da 7” mentre la smart eXtendable Platform consente il collegamento a un parco pull printing esistente o l’accesso a software di gestione documentale senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, il nuovo motore di cui entrambi i dispositivi sono dotati si traduce in una velocità che tocca le 30 pagine al minuto e una qualità di stampa di 1200x1200 dpi.

OKI C542dn
OKI C542dn

E mentre la piattaforma aperta sXP e il software SENDYS Explorer integrato di OKI rendono gli MFP Smart dall’ingombro ridotto ideali per l’ambito clinico, o presso i punti vendita del commercio al dettaglio, il top di gamma rappresentato dai modelli C612dn e C712dn offre elevati volumi di stampa a colori per gruppi di lavoro complessi.
Entrambe le soluzioni combinano una produzione veloce e di alto livello con costi di gestione particolarmente contenuti.
Il portfolio include, infine, anche stampanti LED digitali A3, come C823/C833/C843, caratterizzate dal minimo ingombro in assoluto sul mercato. Grazie alla tecnologia LED e ai risultati del colore HD di OKI, la Serie C800 garantisce qualità di stampa con colori particolarmente saturi e dettagli più nitidi su un’ampia gamma di supporti di stampa, particolarmente indicati per le aziende del settore creativo.

Tutti i dispositivi della nuova gamma includono funzionalità innovative volte a migliorare la connettività, e Gigabit Ethernet per consentire un più rapido trasferimento di file a colori di grandi dimensioni attraverso una rete.
Con a disposizione anche opzioni wireless, tutti i dispositivi sono predisposti per Google Cloud Print 2.0 per la stampa da mobile, mentre i modelli C542 e MC573 sono compatibili con AirPrint di Apple.
Gli ultimi nati integrano anche funzioni di sicurezza come Private Print e la compatibilità con il protocollo IPSec, mentre è disponibile una video-guida per l’installazione e la sostituzione dei materiali di consumo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here