Offerte di lavoro: su Face4Job il 26,7% riguardano l’It

Internet_wwwCome già sostenuto nella Hays Salary Guide 2015, anche Face4Job conferma l’Information technology quale settore attualmente più ricco di opportunità per il mercato occupazionale.

A detta del portale del lavoro fondato nel 2013 da Alessio Romeo per consentire l’incontro diretto e senza intermediari tra candidati e imprese, con oltre il 26,7% di offerte di lavoro online attualmente disponibili sul mercato, tra i settori che offrono maggiori opportunità professionali c’è proprio l’It.

Seguono, ben distanziati, il settore Commerciale per la vendita di beni e servizi, che copre il 14,1% delle offerte di lavoro, e la Libera Professione, con una richiesta di occupazione pari al 12% del totale del mercato.
Fa, invece, specie constatare lo scarso livello dei volumi di offerte di lavoro registrato in settori come il Turismo e la Ristorazione, fermi a quota 1,6%, in un momento in cui la stagionalità del business dovrebbe essere foriera di ben altre percentuali.
Questo dato, secondo Face4Job, dimostra in realtà come il Turismo utilizzi poco il Web come piattaforma per segnalare nuove opportunità professionali e per questo ha minor visibilità in un periodo dell’anno che, invece, dovrebbe posizionarlo in testa tra le divisioni più “calde” in termini di opportunità di lavoro offerte a personale qualificato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here