Oblicore, Itil per i servizi

Proposta una soluzione per la gestione “da manuale” dei contratti It

Oblicore, società specializzata in gestione dei livelli di servizio, ha pronti Oblicore Contract Center e di Oblicore Guarantee 3.5. La prima è una soluzione Web-based per la gestione dei contratti e dei cataloghi di servizi It. Guarantee 3.5 è la più recente versione del prodotto di punta dell’azienda, che propone miglioramenti nell’integrazione e nel reporting.

Ma è con l’introduzione di Contact Center che Oblicore si rivolge a un’ampia fetta del mercato dei servizi It enterprise, che sta ancora muovendo i primi passi nell’adozione di processi di service delivery basati su Itil (Information technology infrastructure library).

Si tratta di aziende che possono installare Contract Center in cinque giorni (dato comunicato dalla società e confermato da utenti beta tester clienti del prodotto) e iniziare ad ottenere maggiore visibilità e controllo sui loro servizi It.

Lo strumento offre un repository per la definizione e la gestione di servizi It, dei relativi accordi o obiettivi di servizio e supporta l’adozione di Itil, fornendo una libreria di contenuti predefiniti sulla base delle best practice (con modelli di e condizioni standard per contratti di outsourcing, di servizi di business ed It).

Guarantee 3.5, strumento usato da Lufthansa, offre a grandi aziende e a service provider maggiori funzionalità dedicate ad implementazioni su ampia scala. La nuova release interagisce con portali aziendali, data adapter sotto forma di wizard e fa personalizzare i report.

Usa Microsoft Web Parts e Web service per integrare funzionalità in Sharepoint ed in altri portali corporate, fornendo accesso Ldap e Single-sign on.

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