Nvidia, tutta la grafica in un chip

Nvidia ha annunciato la disponibilità del nuovo processore grafico GeForce2 Gts (Giga Texel Shader). Tra le sue caratteristiche, la frequenza di clock di 200 MHz permette lavorare con 25 milioni di poligoni, 800 milioni di pixel e 1,6 miliardi d …

Nvidia ha annunciato la disponibilità del nuovo processore grafico
GeForce2 Gts (Giga Texel Shader). Tra le sue caratteristiche, la
frequenza di clock di 200 MHz permette lavorare con 25 milioni di
poligoni, 800 milioni di pixel e 1,6 miliardi di texel per secondo.
Il punto di forza del nuovo processore grafico sembra, però, essere
soprattutto il trattamento delle ombre, con un conseguente maggiore
realismo nella rappresentazione degli oggetti 3D. Il GeForce2 Gts
implementa, infatti, la tecnologia Nsr (Nvidia Shading Rasterizer),
capace di offrire una migliore resa delle ombre pixel per pixel. In
base alla nuova tecnologia, sono raggiunti, infatti, i quattro pixel
per clock in doppia texture, offrendo, punto per punto, un maggiore
controllo del colore, dell’ombra, della luce, del riflesso, e di
tutte le maggiori caratteristiche che contribuiscono alla
rappresentazione degli oggetti.
Creative Labs, Elsa, Guillemnt, Asustek e Leadtek saranno i primi a
integrare il nuovo GeForce2 Gts sulle proprie schede grafiche. Tra i
produttori di pc, Dell, Compaq, Hp, Nec e Packard-Bell hanno già
siglato accordi di distribuzione con Nvidia.
Il prezzo è fissato a 370 euro per la versione con 32 Mb di Ddr
(Double Data Rate).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome